I Saint Motel

special guest per OVS

Info Progetto:

Cliente: OVS
Data: Agosto 2015
Luogo: Milano

Continua la sinergia tra Artmediamix e il Gruppo OVS per una nuova iniziativa che vedrà coinvolta la band rivelazione dell’anno, i californiani Saint Motel. Dopo aver conquistato le classifiche americane ed europee con la loro hit My Type, riscuotendo un clamoroso successo soprattutto in Italia, il progressive pop dei Saint Motel si è imposto come vero fenomeno di costume. Un’immagine fresca, giovane e allo stesso tempo ricercata che è stata suggerita da Artmediamix ad OVS per rappresentare lo stile del fashion brand made in Italy.

Saranno quindi proprio i Saint Motel i protagonisti della nuova campagna di comunicazione per il lancio della nuova collezione Autunno-Inverno del prossimo anno che si preannuncia molto rock per OVS. I componenti della band sono stati infatti impegnati in uno shooting realizzato dal fotografo Giampaolo Sgura e ambientato negli spazi di Studio 3 a Milano, dove per l’occasione hanno indossato e interpretato le ultime creazioni del brand OVS davanti all’obiettivo del celebre fotografo.
Gli scatti ritraggono la band al completo in outfit OVS, tra strumenti musicali, amplificatori e cavi elettrici in un set che ricrea le atmosfere di un live musicale. Nella campagna è presente anche una protagonista femminile, la top model Bianca Balti, confermata come per le precedenti stagioni icona dello stile OVS. La campagna è stata lanciata a fine agosto sui più importanti fashion magazine italiani.

I Saint Motel e Bianca Balti saranno anche protagonisti dello spot televisivo on air da settembre a dicembre sulle principali emittenti nazionali. Colonna sonora dello spot sarà il brano della band californiana “Puzzle Pieces”.
Ad Artmediamix è stata affidata la consulenza per la scelta dei testimonial, il coordinamento del progetto e la cura della relazione tra artisti e brand, oltre alla realizzazione di clip video di backstage che saranno parte integrante della campagna di comunicazione digitale sui social network.