Special Dinner

con Marco Mengoni

Special Dinner con Marco Mengoni
Special Dinner con Marco Mengoni
Special Dinner con Marco Mengoni
Special Dinner con Marco Mengoni
Special Dinner con Marco Mengoni

Info Progetto:

Cliente: TIMmusic
Data: Aprile 2015
Luogo: Roma – Lanificio 159

Artmediamix ancora al fianco di TIMmusic, la piattaforma dedicata alla musica digitale che, dopo aver anticipato con una speciale anteprima il lancio del nuovo album di Marco Mengoni “Parole in Circolo”, perfeziona la sua capacità di coinvolgere gli utenti con una nuova iniziativa esclusiva.

“SPECIAL DINNER con MARCO MENGONI” è il progetto dedicato interamente all’ESERCITO dei fan che amano il cantautore e che ha messo in palio, attraverso un web contest, la possibilità di vivere un’esperienza unica ed irripetibile: cenare in compagnia di Marco Mengoni in una location segreta ed esclusiva! Il concorso si è rivolto a tutti i clienti TIM chiamati a creare un contenuto originale, fotografico e testuale, ispirandosi ad uno dei brani dell’album “Parole in circolo”.
In 12 giorni il concorso, lanciato attraverso un video appello dell’artista, ha mobilitato la rete riscuotendo un’incredibile successo di adesioni e visualizzazioni. Sono stati 11 i vincitori della “Special Dinner” provenienti da ogni parte d’Italia che hanno avuto l’opportunità di trascorrere una serata speciale a cena insieme all’artista, presso gli spazi del Lanificio 159 a Roma. Un’esperienza coinvolgente ed immersiva nell’universo Mengoni in cui raccontarsi, conoscere e scoprire l’artista da un punto di vista più intimo ed umano.

Marco Mengoni ha firmato e regalato ai suoi fan il FAN BOOKLET PAROLE IN CIRCOLO SPECIAL EDITION: il primo booklet firmato TIMmusic, creato in modalità crowdsourcing: un esclusivo supporto cartaceo che, ricalcando l’originale, ha accolto al suo interno i contributi fotografici degli 11 vincitori del contest: 11 cover-art valorizzate da testi intimi e personali ispirati ai brani di “Parole in Circolo”.