Alta Fedeltà

Luglio 2020 | Works

Il nuovo format che coinvolge giornalisti e critici musicali

Quando musica e sentimenti si incontrano nasce Alta Fedeltà, un format che coinvolge giornalisti e critici musicali affermati legati al mondo radiofonico e non solo.

A 20 anni dall’uscita nelle sale di “Altà Fedeltà”, successo mondiale tratto dall’omonimo romanzo di Nick Hornby, TIMMUSIC – promotore del format – ha condiviso con la sua community la gloriosa arte di creare una compilation a tema, proprio come quelle in cui è impegnato il maestro Rob Gordon, lo sfigato proprietario del negozio di dischi, interpretato da John Cusack nella trasposizione cinematografica del romanzo.

Ernesto Assante (La Repubblica), Luca Dondoni (La Stampa), Paolo Giordano (Il Giornale), Stefano Fisico (Billboard Italia), Filippo Ferrari (Rolling Stone), Alessandro Alicandri (Tv Sorrisi e Canzoni), Marta Cagnola (Radio24); questi i sette giornalisti coinvolti ed impegnati a raccontare le 5 regole d’oro per fare colpo sulla persona desiderata con una sequenza letale di brani musicali, quelle regole imprescindibili che ogni playlist che si rispetti deve necessariamente avere per arrivare a conquistare la persona che piace.

“Altà Fedeltà” è una serie di confessionali realizzati da 7 esperti del settore che hanno fatto della musica la loro vita, e che in una piccola gemma da 10 minuti hanno confidato al pubblico in rete le dritte a cui non avevano mai pensato e i brani che ancora non sapevano di amare.

Inoltre ciascuno dei critici è stato coinvolto anche nella produzione di una seconda pillola in cui hanno selezionato i brani per un’altra compilation a tema scelto liberamente da loro.

La modalità di esposizione, il linguaggio adoperato, nonché la dialettica di ciascun giornalista ha rappresentato appieno la loro personalità e savoir faire.

È stato un modo inedito per scoprire musica che non ci si sarebbe aspettati di poter amare e di scoprire lati diversi e nuovi dei giornalisti coinvolti, non solo dal punto di vista professionale ma anche dal punto di vista umano e personale.

Artmediamix ha supportato TIM nell’ingaggio dei giornalisti e si è occupata totalmente della produzione e post produzione di tutti i contenuti: sia delle clip video veicolate sui social TIM che dei podcast che ne sono scaturiti e che sono stati inseriti in App TIMMUSIC.

Stefano Fisico - Alta Fedeltà (TIM)

Paolo Giordano - Alta Fedeltà (TIM)

Marta Cagnola - Alta Fedeltà (TIM)

Luca Dondoni - Alta Fedeltà (TIM)

Ernesto Assante - Alta Fedeltà (TIM)

Alessandro Alicandri - Alta Fedeltà (TIM)

Filippo Ferrari - Alta Fedeltà (TIM)

TIMMUSIC UNPLUGGED

TIMMUSIC UNPLUGGED è il titolo del nuovo format che ArtMediaMix ha prodotto per il servizio di musica in streaming di TIM.

Start typing and press Enter to search